Sabato formativo a Siracusa

Una giornata dai contenuti di alto valore quella di ieri 15 Novembre, vissuta all’interno del Grand Hotel Villa Politi di Siracusa, che ha visto l’alternarsi di personalità di elevata caratura professionale.
Il tema centrale della mattinata è stato la responsabilità professionale in ambito infermieristico, argomento complesso e di estrema attualità.
Dopo l’introduzione e i saluti del Dott.Vincenzo Scaletta Vicepresidente OPI Siracusa, si sono susseguiti nell’ ordine il Dott.Salvatore Latìna (Presidente OPI Siracusa), l’Avv.Salvatore Caramma (Avvocato del foro di Siracusa), il Dott.Gaetano Bono (Sostituto Procuratore Generale della Repubblica), il Prof.Roberto Latìna (Professore associato Scienze Infermieristiche UNIPA) e il Dott.Pio Lattarulo (Dirigente delle professioni sanitarie). La presenza all’evento di oltre 100 infermieri siracusani ha sancito il grande lavoro organizzativo profuso dall’OPI di Siracusa, con la sapiente regia del Responsabile Formazione Dott.Paolo Pirreco.

Il nostro obiettivo è quello di parlare alla testa dei professionisti e non alla pancia, è questa la nostra idea di Ordine professionale” le parole del Presidente Salvatore Latìna.

Di seguito le foto della giornata