Nuovo illustre traguardo per Roberto Latina

L’ OPI di Siracusa raccoglie con estrema felicità la nuova nomina a professore associato di Scienze Infermieristiche presso UNIPA, conferita al Dott.Roberto Latina, infermiere originario di Siracusa ed impegnato nella sua carriera in incarichi di notevole importanza e complessità.
A tal proposito è essenziale ricordare che Roberto Latina è stato il primo ricercatore di Scienze Infermieristiche in Sicilia.
La suddetta nomina è giunta dal Prof.Antonio Carroccio, Direttore del dipartimento PROMISE (Promozione della Salute, Materno-Infantile, di Medicina Interna e Specialistica di Eccellenza “G. D’Alessandro”), e la successiva presentazione è stata realizzata dalla Prof.ssa Rosaria Alvaro, Presidente del collegio docenti universitari di Scienze Infermieristiche.

Questo il pensiero espresso dal Dott.Salvatore Latina, Presidente OPI Siracusa:
“Quando ho appreso la notizia della nomina di Roberto Latina a Professore Associato ho provato una grande emozione.
Ho la fortuna di conoscerlo da diversi anni e di poterlo ascoltare: ogni nostra chiacchierata — solitamente lunga e piacevolissima — è per me un vero momento di formazione.
Conosco il suo percorso, straordinario, la sua visione, la passione e la serietà fuori dal comune.
Come lui stesso ha sottolineato, è un grande risultato per la professione e, aggiungo io, la professione è davvero fortunata ad avere un faro di questa levatura.
A nome mio e degli Infermieri Siracusani: grazie, Roberto, per ciò che hai fatto, che fai e che continuerai a fare.
Salvatore Latina”